Torna Ideas powered for Business – Il fondo EUIPO per le PMI

Anche quest’anno l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha istituito un fondo di 15 milioni di euro per sostenere le piccole e medie imprese nella tutela dei propri diritti di proprietà intellettuale.


Possiamo ottenere un voucher che rimborsa parzialmente le spese sostenute per le nuove domande di registrazione di marchio e/o  di design a livello nazionale e dell’UE, fino ad un massimo di 1.500  Euro (2.250 se l’agevolazione riguarda anche il deposito di brevetti).


L’accesso al fondo è possibile dal 10 gennaio al 16 dicembre 2022 salvo esaurimento risorse.


Se la tua azienda  rientra nella definizione ufficiale di PMI dell’Unione Europea, potrai usufruire del voucher semplicemente fornendo:
– estratto conto della tua contenente i seguenti dati: nome dell’impresa titolare del conto, numero IBAN completo e codice BIC/SWIFT;
– Il certificato di partita IVA o di numero di registrazione nazionale della tua azienda, rilasciato dall’autorità nazionale competente.


Una volta che la domanda sarà stata approvata, riceverai il tuo voucher e potrai quindi depositare la domanda di registrazione del marchio e/o disegno o modello e richiedere le attività che desideri.


Non esitare a contattarci per ogni ulteriore informazione o assistenza al riguardo. Ad ogni modo, ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina di FAQ dell’EUIPO.


L’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha aperto il bandorelativo all’iniziativa “Ideas Powered for business SME FUND“.Si tratta di un Fondo di sovvenzioni da 20 milioni di euro creato per aiutare le piccole e medie imprese con sede nell’Unione europea ad avvalersi dei propri diritti di proprietà intellettuale (PI).

Comments are closed.