A supporto della micro, piccola e media impresa, la Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere hanno stanziato un finanziamento di 4 milioni
Il decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.163 del 30 giugno 2020, dispone che gli avvisi relativi ai termini di riapertura dei suddetti bandi, ai fini della presentazione delle domande di contributo, saranno pubblicati entro 30 giorni.
Entità dell’agevolazione

La misura di agevolazione raggiunge l’importo massimo di € 8.000,00 a copertura del 90% delle spese ammissibili (nel caso di registrazione del marchio nei paesi USA e/o CINA), comprensive di progettazione marchio, assistenza legale e tasse di deposito.
Nel caso della registrazione di più marchi, l’importo massimo ammissibile è di € 20.000,00 per impresa.
Tale finanziamento è rivolto a fatture emesse e a pagamenti effettuati in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.
Se vuoi ricevere più informazioni sul Bando Marchi+, compila il form di contatto qui di seguito e sarai ricontattato da uno dei nostri collaboratori per una consulenza gratuita
Comments are closed.