AKRAN Sponsor Tecnico

Andrea Mura compie un passo concreto verso la sfida epica del Vendée-Globe, una circumnavigazione completa in solitario senza scali e senza assistenza. Lo scafo della sua nuova barca, un IMOCA 60 costruito appositamente per l’occasione, sta per essere estratto dal suo stampo, una tappa molto importante nella realizzazione di una barca, e verrà presentato alla stampa il 10 giugno prossimo, presso i Cantieri Persico Marine a Nembro (BG).

La barca è stata progettata dai migliori designer del settore, Verdier/VPLP, e costruita da Persico Marine, il cantiere italiano di Nembro (BG) tra i più rinomati del mondo. Il varo della barca è previsto per agosto 2015.

La prima sfida di Andrea Mura e del suo nuovo IMOCA 60 sarà la Transat Jacques Vabre, con partenza il 25 ottobre da Le Havre, in Normandia, e arrivo a Itajai, Brasile.

AKRAN Studio Legale Associato è il consulente legale del management team dello skipper Andrea Mura nella sfida alla Vendée Globe 2016 (il giro del mondo in solitario senza tappe e senza assistenza).

photo Martina Orsini

Condividi

Vuoi richiedere informazioni?